Nella Sala Civica di Castelnuovo è stata ufficialmente presentata la 3ª edizione del progetto On the road lake, ideato dal CTG Verona e sostenuto dai Comuni di Sommacampagna, Valeggio sul
Mincio, Villafranca, Sona, Affi, Brenzone sul Garda, Bussolengo, Caprino V.se, Castelnuovo del Garda, Costermano sul Garda, Garda, Lazise, la funivia Malcesine Monte Baldo, Federalberghi, Museo Nicolis di Villafranca, Tra gli istituti scolastici coinvolti ci sono “Carlo Anti”, “Enrico Medi”, “Ettore Bolisani” di Villafranca oltre a “Sacra Famiglia” di Castelletto, “Marie Curie” di Garda. I 32 ragazzi coinvolti, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, daranno vita, da giugno a settembre, a 10 info point:6 durante i mercati settimanali di Brenzone-Garda-Lazise-Bussolengo-Villafranca-Valeggio sul Mincio; 2 presso la Grande Mela Shoppingland e Le Porte dell’Adige, 1 durante i concerti di luglio al Castello di Villafranca e 1 a Borghetto.
Essi forniranno preziose informazioni su quanto il territorio del Garda, e non solo, può offrire a chi vi trascorre le proprie vacanze, vivendo allo stesso tempo una preziosa esperienza di crescita personale. La formazione dei ragazzi e il loro coordinamento saranno curati dal CTG Verona da sempre impegnato nella promozione del territorio e delle sue tante ricchezze.