I baby del Villafranca si fanno onore a Povegliano e arrivano alla finalissima all’importante torneo ‘‘Nico nel cuore’’.
In questa manifestazione, organizzata dall’Ac Montorio con ricavato in beneficenza per le missioni del Mato Grosso, la vincente andrà a confrontarsi con i pari età di squadroni internazionali. «Il Villafranca Pulcini 2007 ha iniziato perdendo 2-1 con la Primavera, sbagliando gol e commettendo qualche errore di troppo – racconta il responsabile Renato Gelio -. Bel riscatto contro il Montecchio con successo 1-0. Nella terza gara il Villa ha perso 2-1 con la Liventina per una papera del portiere all’ultimo minuto. Nella quarta gara il Villa ha battuto i Falchi di Pordenone 2-0. Successivamente ha superato 2-0 l’Intrepida e 1-0 la Cavalponica. Questi risultati hanno proiettato i giovani bluamaranto al secondo posto nel girone e in semifinale hanno affrontato la Virtus vincitrice dell’altro girone. Contro la quotata avversaria, il Villa ha pareggiato 1-1 e poi vinto con i rigori ad oltranza (14-13). Nella finalissima il Villafranca ha perso di misura di nuovo 2-1 con la Liventina che ha vinto tutte le gare e andrà alle finali a settembre con squadre internazionali professionistiche. Ma siamo tornati a casa a testa altissima».
Al Torneo di Povegliano gli Esordienti 2005 in finale hanno pareggiato 3-3 con la Concordia e ai rigori hanno prevalso per 6-5.
Finale anche per i Pulcini 2006 col Povegliano. 1-1 e poi sconfitta ai rigori 5-4.
I Pulcini 2007 sono arrivati quarti perdendo 3-2 col Povegliano la finalina.
Stesso risultato per i Mini Pulcini 2008 che hanno perso la finalina 3-1 col Golosine.