Si è già messa in moto la macchina organizzativa per l’anno accademico 2017-2018 dell’Università del Tempo libero di Villafranca. Alla scuola Don Allegri sono già disponibili i libretti col programma dei corsi e ci si può iscrivere.
La Cooperativa Sociale Cultura e Valori e la scuola “Don Allegri”, a cui il Comune ha affidato l’organizzazione, ha infatti già predisposto il calendario delll’anno accademico.
«Con l’obiettivo di migliorarsi nel mondo della comunicazione ma anche del lavoro – spiega il preside Paolo Chiavico – l’offerta dei corsi di lingua straniera si è ancora arricchita e accanto all’ inglese per il business c’è lo spagnolo. Cerchiamo di rendere “appetibile’’ la proposta diversificando l’offerta, curando la scelta degli orari e con un’attenzione specifica per le varie fasce d’età. Organizzeremo anche un corso gratuito di escursionismo in montagna tenuto da guide ambientali del CAI che prevede due uscite (facoltative e a pagamento) sulle nostre montagne nel mese di maggio».
L’Utl da tempo raccoglie l’interesse non solo della terza età ma anche dei giovani. E quest’anno saranno accolte le iscrizioni ad alcuni corsi di utenti minorenni, con un’età minima di 14 anni.
(Informazioni: Segreteria UTL Scuola Media Don Allegri, via Rizzini 4. Tel. 045 6302774, mail: utl.cev@gruppocercate.it)

Scarica il programma dell’iniziativa. Clicca qui