Domani, domenica, in piazza Castello tornano le coperte di Viva Vittoria con ricavato a sostegno del progetto contro la violenza sulle donne.
Nonostante il maltempo, un mese fa erano state vendute circa 860 coperte di Viva Vittoria Villafranca. Una piazza Castello variopinta per sensibilizzare la comunità con un gesto concreto contro la violenza sulle donne che ancora purtroppo imperversa. Domani, domenica, in occasione del mercato dell’antiquariato dalle 7 alle 19 sarà recuperata la giornata persa. L’arrivo a Villafranca di gente foresta per passeggiare tra gli oggetti antichi dovrebbe permettere al gruppo di volontarie coordinato da Villafranca Shopping di raggiungere l’obiettivo di vendere le restanti 452 coperte. Ne erano state infatti realizzate 1312 (5248 quadrati di lana 50 x 50), messe in vendita al prezzo di 20 euro.
Il ricavato andrà a favore di Casa Artemisia, che ha un appartamento protetto nel distretto 4 dell’Ulss con 14 posti a disposizione per donne sole in difficoltà in quanto vittime di violenza, di pressione psicologica, di stalking o di maltrattamenti.