L’Ecodent Point Alpo debutta oggi, sabato 29 settembre, nel suo quinto campionato consecutivo di basket serie A2. Per la prima di campionato le biancoblù saranno impegnate alle 20.30nella Palestra Consortile di Azzate (VA) contro il Basket Femminile Varese 95, formazione neopromossa dalla B. Purtroppo mancherà capitan Zanella.
«Un test difficile per noi – commenta coach Nicola Soave -. Varese giocherà con l’entusiasmo della neopromossa e presenterà in campo giocatrici del calibro di Beretta e Visconti che da anni militano in questo campionato. Il fattore campo si farà sentire e ritengo pertanto che sia una partita complicata, anche perché generalmente la prima di campionato è un po’ un terno al lotto».
Dopo un campionato da protagoniste, concluso con la sconfitta nello spareggio di Lucca, quest’anno l’Alpobasket avrà tutti i fari puntati addosso.
«Vuol dire che ce li siamo guadagnati dalla stagione scorsa. E l’obiettivo è quello di ripetere una stagione così. Il precampionato (senza sconfitte) è andato come ce lo aspettavamo: abbiamo cambiato il nostro staff medico con fisioterapista e preparatori atletici nuovi e pertanto dovevamo mettere insieme tutto, con l’aggiunta di tre nuove giocatrici. Siamo dunque preparati a far bene fin da subito».