Turno infrasettimanale oggi, mercoledì, per il campionato di serie D. Il Villafranca ospita alle 14.30 l’Ambrosiana in un derby veronese che vale moltissimo per la classifica. Gli avversari del decimo turno, infatti, hanno cinque punti, uno in meno del Villafranca con dei dati statistici grossomodo uguali. Sono reduci dalla sconfitta interna contro il Seregno.
Dopo il 3-0 di sabato scorso, la squadra di Facci è chiamata a non commettere più quegli errori che, vedi il rigore sbagliato in casa della Caronnese, poi indirizzano la partita.
Pesanti le assenze in casa bluamaranto. Sono squalificati Andreis e Tanaglia mentre il portiere Rossi, che ha subito la frattura in più posti della mandibola, operato ieri in Borgo Roma, ne avrà per parecchio tempo.
«Siamo in emergenza ma chi gioca sono sicuro che darà il 150% – dice il tecnico -. Mi spiace soprattutto per il portiere, un giovane che stava facendo molto bene. Oggi è una partita difficilissima che conta molto e dobbiamo cercare di non sbagliare sperando anche che gli episodi girino a nostro favore».