Tutte le maschere locali a festeggiare le mascherine. Il pomeriggio in piazza Castello è stato il giusto prologo di quanto è successo in serata alla sfilata, con tanta gente a godersi in questo caso la festa di Carnevale dedicata ai più piccoli con protagonisti i bambini e le maschere. Davanti al Castello troneggiava la grande testa del Castellano. Era presente nel vallo anche il carro allegorico di Rosegaferro. Giacomo Borghi di radio Pico ha condotto dal palco il pomeriggio organizzato dal Comune. Truccabimbi e maghi in piena azione in piazza secondo il programma di animazione e caramelle per tutti.
«E’ stato bello vedere così tanti bambini in maschera accompagnati da genitori e nonni per fare festa insieme al Castellano e alle nostre maschere – spiega l’assessore Luca Zamperini – . La giornata splendida ha favorito l’afflusso delle famiglie».
Alla fine sono state premiate le mascherine più belle scelte dalla giuria, facendo una selezione sempre più ristretta e difficile visto il gran numero di bambini in costume presenti. I premi sono andati a Marco Bertaiola (robot), Carla Mancini (ballerina di flamenco), Enea Calandrelli (pagliaccio).