Questa sera, mercoledì 13 marzo ultimo appuntamento degli eventi programmati dal Comune di Villafranca per la Festa della donna. Alle ore 20.45 all Teatro Alida Ferrarini andrà in scena l’opera di Gianpaolo Trevisi “L’amore che non è” tratto dal libro edito dalla Gabrielli Editore. L’autore, ex Capo della Squadra Mobile di Verona ed attuale Direttore della Scuola di Polizia di Stato di Peschiera del Garda, racconta frammenti di vita, esperienze tragiche e a volte fatali, attraverso ambientazioni e storie diverse, conosciute realmente nello svolgimento della propria professione.
«Ci proponiamo di indurre gli spettatori a riflettere su questa drammatica piaga della modernità, convinti che sia necessario un grande cambiamento legato alla emanazione e alla applicazione di leggi appropriate da parte dello Stato, ma soprattutto siamo convinti dell’urgenza di una rivoluzione culturale che deve partire fin dalle prime fasi dell’educazione familiare e scolastica».
Lo spettacolo, prodotto dalla Nuova Compagnia Teatrale, vede in scena oltre allo stesso regista Enzo Rapisarda, le 6 attrici Rita Vivaldi, Grazia Baldani Guerra, Annamaria Rossi, Malice Omondi, Anna Rapisarda, Consuelo Erigozzi, che costituiscono “L’amore che non è “ ed il Trio Schau, composto da Pier Filippo Barbano al flauto, Edoardo Lega al clarinetto e clarinetto basso e Tommaso Lega alla chitarra che eseguiranno sul tema dell’Amore brani di Nicola Piovani, Ennio Morricone e Francis Lai dando voce a “L’amore che è “. Disegno luci e armonia del suono a cura di Khristopher Ramos Villegas.