300 tute protettive per il personale sono state consegnate alla casa di riposo Morelli Bugna. La donazione é il frutto di collaborazione tra i Comuni Verona e Villafranca. La consegna é stata fatta dal vice sindaco Luca Zanotto e dall’assessore Ilaria Segala
Il sindaco Roberto Dall’Oca aveva segnalato questa necessità al collega Federico Sboarina e all’assessore Daniele Polato che prontamente hanno dato risposta a questa esigenza. «il mio personale ringraziamento al comune di Verona per il prezioso aiuto – commenta il primo cittadino – . Grazie alla professionalità dimostrata da tutto il personale e dal consiglio di amministrazione la casa di riposo ad oggi non conta nessun positivo e questo materiale ci consentirà di tenere ancora alto il livello di precauzione». Il primo obbiettivo é sempre stato difendere le persone più fragili ed ora si rivela fondamentale l’ordinanza sindacale che sanciva il divieto di accesso a nuovi richiedenti.
«La tutela della salute dei nostri anziani e di tutti i dipendenti è per noi assoluta priorità e siamo consapevoli che l’emergenza non è scongiurata – sottolinea la presidente Morelli Bugna Manuela Tomasi -. Dobbiamo però essere pronti ad affrontare le difficoltà e poter contare sulla vicinanza delle istituzioni ci dà fiducia e speranza».