Per gli appassionati di basket appuntamento stasera sulla pagina YouTube dell’Alpo per la trasmissione in diretta streaming, a partire dalle 20.25 con il commento di Giovanni Miceli, del derby triveneto tra Drain by Ecodem Alpo e Delser Crich Udine seconda in classifica. La gara è in programma alle ore 20.30 al PalaVilla ma si giocherà a porte chiuse e sarà così almeno sino al 24 novembre.
«Giocare senza pubblico sarà strano perché è la prima volta – afferma il coach Nicola Soave -. Il clima sarà particolare e diverso dal solito. Anche nelle amichevoli qualche spettatore c’era sempre. Da oggi dovremo abituarci a giocare davanti a spalti completamente vuoti».
Le veronesi sono intenzionate a dar seguito alla buona prova fornita a Mantova sabato scorso ed a risalire la graduatoria. Un successo varrebbe l’aggancio in classifica alla Libertas. Ex della gara, Marta Scarsi che giocò in biancoblù nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.
«Ci serve continuità di rendimento, innanzitutto – afferma il coach – . Udine è una squadra molto tosta, giovane e con elementi davvero interessanti. Ha vinto tre partite su quattro e se l’è giocata pure con Crema fuori casa: insomma una partita non semplice per noi. Ma stiamo bene da quando abbiamo la settimana completa per allenarci: anche in questa abbiamo lavorato al meglio, si vede nelle gambe e il recupero fisico è buono. A Mantova abbiamo condotto dall’inizio alla fine. Peccato soltanto che non siamo riusciti a chiuderla una volta che ci siamo portati sul +15. Nell’ultimo quarto non abbiamo fatto benissimo e Mantova si è riportata sotto, ma in definitiva è stata una buona prestazione».