Attenzione automobilisti. Da domani, martedì 10 novembre, a giovedì 12 novembre, divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 18 in via Ospedale nel tratto davanti al Magalini. Partono, infatti, i tanto attesi lavori di segnaletica e rimodulazione della viabilità.
C’è voluto del tempo ma l’annunciata rivoluzione viabilistica in zona ospedale entrerà finalmente in funzione.
Non si potrà più transitare in via Ospedale ma solo per recarsi al Magalini. Tutti i posti adiacenti all’ospedale saranno per disabili e donne in attesa con anche due piazzole per i taxi. Al centro ci sarà un’isoletta con alcuni posti a disco orario per dare sfogo a chi deve recarsi nelle attività commerciali.
Via Tumicelli resterà nell’attuale senso di marcia ma all’incrocio si potrà solo svoltare a destra in via Ospedale, strada che per tutti gli altri non sarà accessibile se non per parcheggiare in quanto davanti al Magalini verrà crea- ta un’area pedonale. Chi viene da Rosegaferro, dunque, potrà solo girare in via Pomedello.
«Il blocco in via Ospedale viene fatto in via sperimentale con i New Jersey – spiega il sindaco Roberto Dall’Oca -. Faremo sei mesi di prova. Vediamo come funziona e semmai poi interverremo».
Poi entreranno a regime anche i parcheggi a pagamento. «Per ora nelle vie Pomedello, Zuliani, Muraglie e Perugia dove da tempo esistono gli stalli blu dove verranno installati i parcometri – sottolinea il vicesindaco Francesco Arduini -. In futuro anche in altre vie prossime al Magalini».