Dopo il successo del “Canto di Natale”, domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 16.30 nuovo appuntamento online con il teatro per i bambini. Il Comune di Villafranca, in collaborazione con Il Nodo Teatro, propone «Alice nel paese delle meraviglie – Teatro per bambini», spettacolo online in diretta per bambini e genitori su piattaforma Zoom con Elisa Benedetti e Giorgio Mosca. Regia e drammaturgia Raffaello Malesci, regia video Danilo Furnari. Gli attori reciteranno a distanza, ciascuno dalla propria abitazione per rispettare le norme anti Covid, ma l’effetto sarà come in scena grazie ai dispositivi tecnici utilizzati (vedi foto).
La rappresentazione sarà interattiva, in modo da coinvolgere i bambini senza lasciarli passivamente davanti allo schermo.
Lo spettacolo durerà 50 minuti circa. La stanza online dell’evento aprirà alle 16.15 con un piccolo saluto ai bambini prima della rappresentazione. L’evento è gratuito ma è necessario prenotarsi scrivendo alla mail info@ilnodo.com oppure via WhatsApp al numero 3480943012.
«L’obiettivo era proporre un momento culturale durante le festività indirizzato soprattutto ai più piccoli che sono quelli che più hanno sofferto le restrizioni – spiega l’assessore alla Cultura Claudia Barbera -. La proposta costruita da “Il Nodo Teatro” sposa il nostro intento, in quanto è stata scelta una forma di teatro on line dal vivo, in diretta. Fare semplicemente un video o un filmato preconfezionato, sarebbe stato come mettere i più piccoli davanti alla televisione. Il primo spettacolo è andato bene. Contiamo di riuscire a regalare un sorriso ai nostri bambini anche nel giorno dell’Epifania».
L‘assessore alle manifestazioni Luca Zamperini ricorda che ci sarà anche un prologo musicale oggi, martedì 5 gennaio, sempre in modalità online. L’appuntamento è alle 20.30 con Davide Meschis in “Freedom Live Concert”. Collegamento sui seguenti link: Pagina Facebook “Eventi Villafranca di Verona”, https://www.facebook.com/1460079094275561/posts/2964537250496397/, www.facebook.com/davide.meschis, Bblio Villa.