Il mini campionato di Eccellenza in tempo di Covid approda finalmente a Villafranca. Domani, domenica, la squadra di Corghi farà il suo debutto sul proprio campo contro il Valgatara (inizio ore 16.30) dopo aver conquistato un pareggio a Schio, aver osservato il turno di riposo, e ottenuto un prestigioso successo a Bassano. Guardando quanto fatto sul campo, i bluamaranto avrebbero potuto essere a punteggio pieno.
«C’è un po’ di rammarico ma, visto che sembravano sulla carta due gare proibitive, ci teniamo stretti i 4 punti e adesso siamo concentrati sulla partita di domenica – afferma l’allenatore Paolo Corghi – . Sarà ancora più difficile del Bassano, dove solo il fatto di giocare su un campo così importante ti dà uno stimolo particolare, mentre contro squadre come il Valgatara si può rischiare grosso se sei appena sotto il livello di determinazione».
Il tecnico non potrà contrare su due pedine importanti come Bortignon (nella foto), che lamenta un problema muscolare e rientrerà tra un paio di settimane, e Taddeo (nella foto), che ha impegni di lavoro.
«Forse quest’ultimo magari riuscirà ad arrivare in extremis – conclude Corghi -. In ogni caso abbiamo giocatori che hanno voglia di fare. Perderemo sotto l’aspetto dell’esperienza, ma magari i sostituti getteranno in campo qualcosa di più sul ritmo».