Grande prestazione del Villafranca che espugna Montecchio superando quella che era stata sino ad oggi la dominatrice del campionato.
Un primo tempo giocato da protagonista dal Villafranca. Purtroppo, come succede spesso, non sfrutta tutte le azioni create frutto di qualità e buone trame di gioco.
Il Villafranca passa in vantaggio dopo 4 minuti con un gol di Cordioli: Cibin entra in area saltando più giocatori, retropassaggio a Gardini che mette nel mezzo per Cordioli il cui tiro colpisce la traversa interna prima di finire in rete.
In 15 minuti il Villafranca crea un’azione dietro l’altra con Cannoletta da calcio d’angolo, Amoh con un tiro dalla distanza, poi Pape che sfrutta un contropiede, s’invola verso la porta, serve Fornari che sigla il gol però annullato per un sospetto fuorigioco.
26 minuto grande Taddeo che fa filtrare palla in avanti per Pape che va al tiro e Saggioro riesce a sventare.
32 minuto altra parata di Saggioro su tiro di Cordioli.
34 minuto arriva il gol del pareggio del Montecchio grazie al gol di Ballarini che sfrutta un errore di Cannoletta che sbaglia il passaggio consegnando palla agli avversari che vanno al tiro, Anderloni respinge sui piedi di Ballarini che segna.
Il Villafranca non ci sta ed insiste con grandi giocate di Cibin e Gardini sfiora la traversa.
Nel secondo tempo il Villafranca cerca subito di riportarsi in vantaggio dando prova di essere squadra ordinata, unita e di qualità.
13 minuto Casarotto perde palla, contropiede del Villafranca con Cannoletta che macina campo, cerca di servire Cibin e palla deviata in angolo.
Il gol è nell’aria e infatti il Villafranca va in vantaggio un minuto dopo: grande giocata di Cannoletta che mette il turbo sulla sinistra, entra in area e fa l’assist perfetto per la testa di Cibin che gonfia la rete, facendosi perdonare l’errore del primo tempo.
Il Villafranca insiste e mantiene il controllo del gioco.
24 minuto Cibin passa palla al libero Ratti (nella foto) che da buona posizione insacca.
37 minuto Ratti libera Scariolo che tira nello specchio della porta e grande risposta di Saggioro che devia in angolo.

Montecchio – Villafranca 1-3
MARCATORI: Cordioli (V) al 4’, Ballarini (M) al 34’pt; Cibin (V) al 14’, Ratti (V) al 24’ st
MONTECCHIO: Saggioro, Meggiolaro (dal 28’ st. Petkovic), Valerio, Zanella (dall’8’ st. Cestaro), Avanzi, Cecco (dal 26’ st. Tomè), Santacatterina, Andreetto (dal 38’ st. Boscaro), Ballarini, Casarotto (dal 21’ st. Pegoraro), Marchetti. All. Stefani
VILLAFRANCA: Anderloni, Gardini, Amoh (dal 39’ st Pizzini), Abbate, Taddeo, Fornari, Cibin (dal 33’ st Vicentini), Cordioli (dal 42’ st) Quagiotto), Cannoletta (dal 22’ st Ratti), Chinellato, Pape (dal 28’ st Scariolo). All. Corghi
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave
NOTE: angoli 6 a 5 per il Villafranca; ammoniti Pape e Pizzini (V); recupero 1’ + 5’