Eleudomia Terragni, classe 1968 con studio in città, è la prima donna presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona. Eletta con 894 voti, succede ad Alberto Mion che ha guidato il consiglio per due mandati. 

Eleudomia Terragni, guiderà i 1821 commercialisti veronesi assieme ai consiglieri: Alberto Castagnetti, Alberto Recchia, Luca Signorini, Massimo Zuccato, Luisa Ceni, Stefano Filippi, Giovanna Florio, Matteo Tambalo, Manuela Marchi, Anna Fedrizzi, Marina Cesari. Dalla lista di minoranza entrano in consiglio anche Vito Misino, Davide Dal Dosso e Cristiano Maccagnani. 

Tra i revisori sono stati eletti: Barbara Rampani presidente, Italo Corradi e Dario Bonato.

Il Comitato Pari Opportunità è composto dai commercialisti: Stefania Zivelonghi, Maria Paola Cattani, Gianni Perbellini, Gina Maddalena Schiff, Alessandro Cervato e Sergio Croce.

La prossima settimana il Consiglio si riunirà per definire le cariche di vice presidente, segretario,  tesoriere e designare il Delegato al Comitato Pari Opportunità, che rivestirà la carica di Presidente.

“Sono orgogliosa di rappresentare i commercialisti veronesi con una squadra di consiglieri in grado di interpretare i bisogni della nostra categoria nella loro diversità – dichiara  Eleudomia Terragni Rappresentiamo il rinnovamento nella continuità con una forte attenzione ai giovani, e siamo animati dallo spirito di servizio per dare il massimo supporto ai colleghi. Siamo pronti per metterci subito al lavoro, al servizio del territorio, per dialogare con le istituzioni, l’Università, le associazioni imprenditoriali. La nostra categoria è stata sempre presente durante l’emergenza Covid, adesso siamo pronti per dare un qualificato contributo ai progetti di ripartenza del Paese, tra cui il PNRR, al fianco degli enti e delle imprese, senza dimenticare che rappresentiamo un presidio della legalità ispirato dal codice deontologico a cui tutti noi dobbiamo attenerci.”  

Sono 1821 gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, di cui il 29,3% sono donne. Il 20% ha meno di 40 anni; il 59,6% è nella fascia tra 41 e 60 anni e il 20% ha più di 60 anni. Negli ultimi 4 anni gli iscritti sono aumentati del 3,8%. Le Società tra Professionisti STP sono 34. I tirocinanti sono 123.