(di Matteo Zanon) Un turno di gioie e dolori per le formazioni impegnate nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione. Il Sona, impegnato nel campionato di serie D girone B, porta a casa un pareggio (1-1) contro lo Sporting Franciacorta, qualche posizione sopra al Sona. Un buon punto che riporta il sorriso ai ragazzi di Damini dopo le sei sconfitte nelle ultime otto partite.

Marchesini del Sona

In Eccellenza il Villafranca strapazza il Mozzecane (4-0) e ritorna alla vittoria dopo il passo falso di domenica scorsa (prima sconfitta stagionale) contro il Garda. I castellani si riconfermano la potenza del girone e riprendo così a macinare punti (+8 su Montecchio). Il Mozzecane invece non riesce a fermare la capolista dopo il successo a Pescantina di domenica scorsa. Tra Pescantina e Vigasio finisce 3-0 per i ragazzi di Spinale che bissano il successo con lo stesso risultato di domenica scorsa. Il Pescantina invece incappa in un’altra sconfitta e scivola al quinto posto (25 punti come il Valgatara) per la vittoria della Belfiorese. Il Vigasio conferma il suo stato di forma e mette al sicuro il terzo posto (+7 dalla Belfiorese) a -3 dalla seconda piazza occupata dal Montecchio.

In Promozione il Castelnuovo si conferma il nuovo padrone del girone A con la vittoria per 2-1 sul campo del fanalino di coda Nogara che, dopo il pareggio del turno scorso con il Lugagnano, non riesce a raccogliere punti. Non raccoglie punti nemmeno il Lugagnano di mister Santelli che in quel di Cerea viene sconfitto di misura (1-0). Il Cerea, con questi tre punti sale al secondo posto mentre il Lugagnano rimane fermo all’ottavo a quota 21. Cade anche il Povegliano del presidente Fabris contro la Virtus (2-0) che sale al terzo posto con 31 punti. Il Povegliano, dopo il pareggio contro l’Aurora Cavalponica di domenica scorsa, non riesce a portare a casa un risultato utile rimanendo imprigionato nella zona calda della classifica (terzultimo posto con 15 punti).