PSG VILLAFRANCA: È PARTITA LA 35^ SETTIMANA CICLISTICA VILLAFRANCA-SORRENTO

PSG VILLAFRANCA: È PARTITA LA 35^ SETTIMANA CICLISTICA VILLAFRANCA-SORRENTO

(m.z.) Il Giro d’Italia della Psg è partito. Seppur duri solo una settimana, l’itinerario ciclistico che ha intrapreso sabato mattina il gruppo ciclistico della Polisportiva San Giorgio non si può non associare a quello lungo lo stivale dei professionisti. Un vero e proprio tour lungo l’adriatica suddiviso in tappe con destinazione Sorrento. Il presidente della società Franchini a proposito di questa settimana dice: “Si tratta della 35^ settimana ciclistica della Polisportiva che dopo due anni di stop ripresentiamo. Un punto fermo della storia della Polisportiva che si organizza da sempre a fine maggio. Negli anni passati c’erano grandi partecipazioni di ciclisti e parenti che si aggregavano con il pullman ma ultimamente è diventata meno coinvolgente e quest’anno sono in viaggio 26 ciclisti. Sono partiti sabato mattina e in sei tappe arriveranno a Sorrento per poi fare rientro in treno”.

Dopo aver già affrontato tre tappe su sei (prima tappa Villafranca-Ferrara; seconda tappa da Ferrara a Rimini; terza tappa da Rimini a Numana) oggi prenderanno il via per la quarta tappa, da Numana (AN) ad Atri (TE) per proseguire domani, 25 maggio, da Atri a Larino (CB) giovedì 26 da Larino a Benevento per concludere venerdì con la tappa da Benevento a Sorrento (NA). Sabato 28 faranno visita agli scavi di Pompei per poi rientrare a Villafranca in treno. “E’ una bella gita. Qualcuno ha la bici assistita mentre qualcuno no, e la tappa più dura che dovranno affrontare sarà il passaggio dall’Adriatica verso il Tirreno attraversando gli Appennini. Lì la fatica sì farà sentire”. Conclude Franchini: “Negli anni la settimana ciclistica ha visto pedalare il gruppo anche all’esterno come, ad esempio, in Croazia nel 2016, e in Istria nel 2017 e in quei casi un pezzo del percorso veniva svolto in pullman. Quest’anno invece sono partiti da Villafranca in bicicletta e arriveranno alla meta in bicicletta”.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line