Si rinforza la rosa della formazione giallorossa. Il nuovo campionato di A2 richiede un organico di spessore e in vista di questa nuova stagione la società ha ingaggiato il classe 1996 Anton Katic, terzino ex Arcom di origini croate.

Il 26enne è voglioso di iniziare questa nuova avventura, come ha dichiarato nelle sue prime parole da giallorosso: “Non vedo l’ora che inizi questa nuova stagione con il Dossobuono, perché il campionato di quest’anno sarà ancora più affascinante rispetto allo scorso anno vista la presenza di formazioni che lo scorso anno hanno giocato in Serie A1 e visti i rinforzi di molte squadre; non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra per iniziare con loro questa avventura. Conosco bene mister Vlado Brzic che reputo ottimo sia come persona che come allenatore: non vedo l’ora di essere allenato da lui e da mister Carlo Nordera. Infine vorrei salutare tutti i tifosi di Dossobuono, promettendogli che darò sempre tutto sul 40×20 affinché si divertano e per raggiungere gli obiettivi della società. Forza Dossobuono!”.

Nel frattempo sabato sono uscito i calendari della stagione 2022/23. I giallorossi della coppia Nordera-Brzic sono stati inseriti nel girone A assieme a Trieste, Cassano Magnago, Torri, Malo, Arcom, Metelli Cologne, Sparer Eppan, Arcobaleno, Salumificio Fratelli Riva Molteno, Venplast Dossobuono, San Vito Marano, Palazzolo, Vigasio e Belluno Mondo Sport.

La Venplast inizierà la stagione agonistica in trasferta, sabato 3 settembre alle 20.30, sul campo della formazione Metelli Cologne. La prima in casa è prevista per il sabato successivo, il 10 settembre alle ore 20, contro la formazione Arcom. Alla quarta giornata, sabato 24 settembre alle ore 20, spicca il derby con l’altra formazione veronese, il Vigasio. Dossobuono giocherà l’andata in casa mentre al Vigasio toccherà il ritorno tra le mura amiche.

Con la pubblicazione dei calendari entra nel vivo un campionato destinato ad evolversi nelle nuove Serie A Silver e Bronze che entreranno in vigore nel 2023/24. È questa, infatti, la vera novità di una stagione che promette tanti acuti emozionali. Le Finals per il salto di categoria saranno due, entrambe con la formula della Final8 ed entrambe dal 3 al 7 maggio.  

Alle Finals che mettono in palio due promozioni in Serie A Gold accedono: 1^, 2^ e 3^ del Girone A1^, 2^ e 3^ del Girone B e 1^ e 2^ del Girone C. Alle Finals che mettono in palio quattro promozioni in Serie A Silver accedono: 4^, 5^ e 6^ del Girone A; 4^, 5^ e 6^ del Girone B; 3^ e 4^ del Girone C. 

La Serie A Silver 2023/24 sarà perciò articolata in un girone unico composto dalle sei squadre che mancheranno la promozione in Serie A Gold nella prima Final8, dalle quattro promosse nella apposita Final8 dedicata proprio alla Silver, dal Campus Italia e dalla compagine retrocessa dalla attuale stagione della Gold.