Il Commissario Cordioli, dal comune di Pescantina, sostituisce il commissario Caldana, andato al Comune di Vigasio. Era responsabile del presidio territoriale di Dossobuono e Capoluogo e verrà sostituito in tutte due le sedi dal commissario Cordioli. Essendo il nucleo più importante avrà 18 persone assegnate e si occuperà di tutta la parte territoriale esterna, presidio del territorio e sicurezza urbana, tematica che sta a molto a cuore ai tutti i cittadini e all’amministrazione. 

Il Comandante della Polizia locale Giuseppe Pregevole: “Abbiamo raggiunto un obiettivo che ci eravamo prefissati con l’amministrazione già dal 1 settembre 2020, quando ho iniziato a lavorare a Villafranca. La parola rinnovamento è sempre stata molto importante. Sia per la parte organizzativa che le risorse umane. Nell’ultimo concorso su 122 partecipanti i nuovi agenti sono arrivati tra i primi grazie allo studio, alla dedizione e alla passione.

I nuovi agenti sono: Fabiano Giovanni, Finelli Fabiola, Franceschetti Nicolò, Franchini Emi, Imparato Francesco Paolo, Ramelli Gianluca, Vitelli Simone, Orifici Maurizio e Cordioli Corrado.

Il commissario Corrado Cordioli: “L’ultimo mio incarico è stato Comandante della polizia locale di Pescantina. Preferisco il lavoro in esterno facendo attività operativa. Mi sentivo “stretto” in ufficio. Finalmente posso tornare sulla strada a fare il mio lavoro. Avendo già esperienza sul territorio è molto vantaggioso. Siamo già partiti e stiamo lavorando bene. Per qualsiasi problema invito i villafranchesi a contattarci.

Il sindaco Roberto Luca Dall’Oca: “Un gruppo che si sta rinnovando in maniera importante. Mi auguro che questi giovani possano dare molto al Comando ma soprattutto a Villafranca. Ringrazio questi ragazzi che hanno deciso di venire a Villafranca e di far parte di questo corpo di polizia. Era un obiettivo che ci eravamo dati: dare una nuova forma al Comando di polizia e di dare soprattutto nuova vitalità e linfa inserendo del nuovo personale. Siamo contenti di vedere Cordioli tornare a Villafranca. Porterà un valore aggiunto su quello che è il “sentito” di questa città. E ciò vuol dire una maggiore radicamento all’interno del nostro tessuto e un maggiore controllo.