(m.z.) La 34esima giornata del campionato di serie C si giocherà domani, sabato 30 marzo, vigilia pasquale. V. Verona e Legnago saranno impegnate rispettivamente in casa e in trasferta (ore 18.30).

La V. Verona di mister Fresco ospiterà al Gavagnin-Nocini il Renate (andata 1-1), formazione a pari punti con i rossoblù (40 punti) e vogliosa di chiudere il discorso salvezza. A quattro giornate dal termine, infatti, sono solo tre i punti di vantaggio dalla formazione che occupa l’ultimo posto dei playout. Vincere, per la formazione di b.go Venezia è di fondamentale importanza per scacciare i fantasmi di una possibile retrocessione. Reduci dalla sconfitta per 3-1 con il Lumezzane e da un solo risultato utile nelle ultime cinque partite, Danti e compagni devono trovare le ultime forze per chiudere una stagione travagliata. Dopo il Renate, dovranno affrontare Triestina, Pergolettese, Pro Patria e Pro Vercelli.

Il Legnago di mister Donati sarà impegnato a Busto Arsizio contro la Pro Patria (andata 1-1) a quota 42 punti e vogliosa di chiudere il discorso salvezza il prima possibile. Per i biancazzurri il pareggio in extremis contro il Vicenza ha segnato il 14esimo risultato utile consecutivo, a dimostrazione di un momento d’oro che ha portato la formazione della bassa veronese a scalare la classifica fino al quinto posto (52 punti). I playoff dovrebbero essere ormai al sicuro e i risultati delle ultime quattro partite (Pro Sesto, Novara, Alessandria e Mantova) potranno migliorare il piazzamento in classifica in vista della fase finale.

Foto: V. Verona