Villafranca si unisce in un gesto di generosità e solidarietà con l’organizzazione di una lotteria il cui ricavato sarà interamente devoluto alla mensa dei poveri gestita dai Frati Cappuccini. Quest’iniziativa, partita dai rappresentanti del Liceo Medi in collaborazione con l’assessore all’Istruzione Luca Zamperini, ha coinvolto attivamente diverse attività della città.

I biglietti, venduti al costo simbolico di 1 euro ciascuno, offrono l’opportunità di partecipare all’estrazione prevista per domenica 26 maggio, con la speranza di vincere premi mentre si sostiene una causa tanto nobile.

Luca Zamperini, assessore all’Istruzione, ha espresso la sua soddisfazione nell’aver sostenuto l’iniziativa: “Felice di aver aiutato i ragazzi che volevano dare una mano ad una realtà del territorio. Con questa lotteria ho voluto replicare un’esperienza che avevo fatto in Provincia con Unicef qualche anno fa. I frati cappuccini a Villafranca svolgono da sempre un ruolo fondamentale di sostegno agli ultimi, era giusto dare loro un aiuto concreto. Grazie ai commercianti, esercenti e non solo che hanno abbracciato il progetto e si sono messi a disposizione.”

Anche Samuele Scala, rappresentante di Istituto, condivide l’entusiasmo per questa iniziativa solidale: “Da quando siamo in carica, uno dei nostri obiettivi è unire le forze degli studenti del Liceo Medi per aiutare una delle realtà di Villafranca che si occupa di persone in difficoltà e crediamo che questa lotteria sia un modo efficace e interessante. Gli studenti daranno il loro contributo.”

Feliciano Meniconi, Presidente di Villafranca Shopping, sottolinea l’impegno della sua associazione nel sostenere cause sociali: “Abbiamo aderito subito all’iniziativa sposandone le finalità. Già in passato la nostra associazione si è spesa per aiutare persone in difficoltà e realtá che operano nel mondo del sociale. Grazie ai commercianti per aver fornito i premi della lotteria.”

Infine, Fra Silvano, dei Frati Cappuccini, ringrazia con commozione gli studenti del Liceo Medi per il loro gesto di compassione e generosità: “Ringraziamo i giovani studenti del Liceo Medi per aver pensato a chi vive nel bisogno. Noi Frati Cappuccini di Villafranca serviamo una cinquantina di persone con il pasto quotidiano, possiamo fare questo grazie alla generosità di gente buona come voi che si accorge di queste persone che vivono il disagio di non avere il necessario per vivere. Il Signore gioisce quando noi operiamo la carità.”

L’unione di forze e il senso di comunità hanno reso possibile questa lodevole iniziativa che non solo beneficerà coloro che frequentano la mensa dei poveri, ma anche chi ha partecipato attivamente alla sua realizzazione.