(m.z.) La penultima giornata del campionato di serie C (ore 18.30) vede la Virtus impegnata in trasferta mentre il Legnago in casa.

La Virtus di mister Fresco andrà a giocarsela sul campo della Pro Patria formazione che presenta due punti in più in classifica (46 a 44) ed è reduce dalla vittoria contro l’Alessandria. Un ruolino di marcia non esaltante nelle ultime cinque partite, visto che hanno raccolto solo quattro punti (una vittoria, un pari e tre sconfitte) ma avranno sicuramente voglia di chiudere il discorso salvezza. In casa Virtus il morale è sotto i tacchi dopo la sconfitta per 2-1 contro la Pergolettese e la salvezza ancora in bilico. Ai rossoblù servono due vittorie per evitare i playout. Ci proveranno oggi per arrivare alla partita della settimana prossima contro la Pro Vercelli con un filino di tranquillità in più.

Il Legnago invece ospita il fanalino di coda Alessandria e già matematicamente retrocesso. I ragazzi di mister Donati, dopo il ko per 2-0 contro il Novara che ha messo fine alla striscia positiva che durava da sedici partite, sono al sesto posto con 54 punti e una vittoria gli consentirebbe di scavalcare al quinto posto l’Atalanta U23, impegnata oggi in casa contro la Pro Sesto. Un passo falso dei nerazzurri potrebbe far guadagnare una posizione ai biancazzurri e portarli all’ultima partita contro il Mantova già promosso con l’obiettivo di cementare il quinto posto. Solo il campo darà le vere sentenze e stabilirà le posizioni in vista dei playoff.

Foto: V. Verona