All’interno di Sport Expo a VeronaFiere, l’Ufficio Scolastico per l’Educazione Fisica e Sportiva, coordinato dal prof. Francesco Todeschini, ha organizzato le finali provinciali studentesche di Volley S3 e di basket 3vs3 nelle giornata di sabato 11 marzo.

Il torneo di basket 3×3, orchestrato dal prof. Fabio Crivellaro della Scaligera Basket, ha visto vincitori per la categoria Cadetti l’Istituto Cavalchini Moro-1, davanti al Cavalchini Moro-2 e a Grezzana-1; per la categoria Allievi, 1° Copernico Pasoli-1, 2° Guarino Veronese, 3° Medi-1; per la categoria Allieve 1° Medi, 2° Einaudi, 3° Calabrese Levi.

Per quanto riguarda la pallavolo, i tornei organizzati dal prof. Andrea Totolo di Verona Volley si sono conclusi con il successo dell’I.C. di Valeggio, davanti a Sona-1, Sona-2, Aleardi, Grezzana-2 e Grezzana-1 per il Volley S3. Nei i cadetti: 1° Sona, 2° Madonna di Campagna, 3° Mozzecane. Nelle cadette: 1° Valeggio, 2° Caprino, 3° Aleardi.

Sempre sabato 11 si sono svolti inoltre un incontro di formazione con attività laboratoriale sul progetto “Più vita sana con le pause attive” tenuto dal Prof. Luciano Bertinato ricercatore di Scienze Motorie dell’Università di Verona e un corso di formazione di Volley S3, dove sono stati trattati i principi base del volley S3 e dello Spikeball, le progressioni didattiche e la differenza tra livello White, Green e Red (relatore Florindo Ferraro della Fipav Verona).