Domenica 26 marzo anche a Sona ci sarà la settima  domenica ecologica per la quale scattano delle limitazione del traffico che è bene che gli automobilisti conoscano.
L’ordinanza del Comandante della Polizia Locale prevede la 𝗿𝗶𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘃𝗲𝗹𝗼𝗰𝗶𝘁𝗮̀ di 20 Km/h in tutto il territorio comunale dalle 8 alle 18, con un minimo previsto di 30 Km/h.
Sarà anche chiusa al traffico 𝘃𝗶𝗮 𝗙𝗶𝗻𝗰𝗼 𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗦𝗮𝗹𝗶𝗰𝗶 dalle ore 9 alle ore 13.

Nel contempo verrà organizzata una 𝗰𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝟱 chilometri che partirà dal Centro Civico di San Giorgio in Salici, in via Don Vittorio Castello. Il percorso si snoderà lungo le colline intorno al paese, raggiungerà le località Cascina e Ferrari per poi ritornare al punto di partenza. 

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9.30 al parcheggio presso il centro civico. La partenza avverrà poi alle ore 10. 

L’iniziativa delle domeniche ecologiche è prevista dalla Regione Veneto come misura straordinaria di contrasto all’inquinamento atmosferico 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗼𝗹𝘃𝗲𝗿𝗶 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗶𝗹𝗶 che 𝗵𝗮 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗯𝗮𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗽𝗮𝗱𝗮𝗻𝗼, 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮𝘃𝗲𝗿𝗮.
La funzione delle domeniche ecologiche, che hanno un effetto irrilevante sull’inquinamento, è quello di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente, dell’aria e dell’acqua.