Anche quest’anno le giostre del Luna Park saranno ospitate dal 19 giugno attorno al Castello con alcune iniziative sociali. Il 24 giugno dalle 10 alle 12 viene riproposta ‘‘Anch’io mi diverto’’, una campagna di sensibilizzazione verso il mondo dei disabili insieme agli esercenti del Luna Park e in collaborazione con Villa Vive che regalerà un cappellino ricordo della giornata ai partecipanti. Quest’anno sarà fatta al mattino, per il clima e perché in questo modo rientra nell’attività che i disabili svolgono all’interno del Ceod. «Accompagnati dagli esercenti – spiega Samuele Colombo a nome dei gestori del Luna Park – potranno divertirsi in tutte le attrazioni. Starà ai loro accompagnatori scegliere le più adatte».
«Ringrazio Colombo che ha riproposto questa iniziativa – commenta il vicesindaco Nicola Terilli -. Coivolti circa sessanta disabili che fruentano le strutture del territorio, Piccola Fraternità, Centro diurno l’Ancora di Vigasio, l’Azalea di Rosegaferro, I Piosi di Sommacampagna, il Girasole di Villafranca. Aperto anche agli altri disabili che vivono a casa. Prolungamento di quanto già succede con il Csi che ha messo in campo l’iniziativa Anch’io sono capace in collaborazione con i commercianti». L’assessore Gianni Faccioli si complimenta con i giostrai: «E’un bel segnale perché in un ambiente dedito al divertimento si tiene conto anche della gente meno fortunata».
Il 19 e il 24 Giugno c’è la Festa del Bambino dalle 19 alle 24 con tutte le giostre a 1 euro (giostre novità sconto 1 euro). Il 22 dalle 19 alle 24 c’è la serata paghi 1 prendi 2. Il 23 Giugno dalle 19 alle 24 c’è la Serata Zucchero Filato (Zucchero Filato offerto dalle 21.30 fino ad esaurimento).