Castello illuminato di blu per sensibilizzare sulla tematica dell’Autismo

Oggi, sabato 2 aprile, si celebra la “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007. Anche Villafranca ha accolto l’invito della FIA – Fondazione Italiana Autismo, illuminando di blu il Castello Scaligero. Uno spettacolo suggestivo come gesto di sensibilizzazione sul tema. Quest’anno, infatti, in occasione del decimo anniversario della giornata dedicata all’autismo, molti importanti monumenti in tutto il mondo, saranno illuminati di blu per testimoniare l’attenzione dell’opinione pubblica verso questa sindrome.
“E’ un evento internazionale che da un lato ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’autismo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Nicola Terilli -, dall’altro di combattere ogni pregiudizio verso questa malattia, nonché di stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e la promozione della ricerca”.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line