Isabella Roveroni sarà la candidata del Centrosinistra alle prossime elezioni amministrative (nella foto alla presentazione per le politiche). Il nome della professoressa, da tempo al centro di diversi rumors, è stato vagliato e approvato dal circolo del Partito Democratico di Villafranca. La scelta della candidata, frutto di ragionamenti e valutazioni politiche solo villafranchesi, ha riscontrato oltre alla compatta adesione del circolo PD anche la simpatia ed il consenso di diverse componenti e sensibilità civiche che non si identificano strettamente col Partito Democratico.
Per questa ragione il sostegno della candidatura di Roveroni sarà organizzato da due liste civiche: una caratterizzata prevalentemente da esponenti di estrazione Pd ed una da cittadini di provenienza civica .
«Sarà una campagna elettorale cortissima e accesissima – sottolinea Alessandro Brannetti, vicesegretario del Partito Democratico di Villafranca, nonché responsabile della parte comunicazione della coalizione -. Finora, purtroppo, il focus è caduto troppo spesso sui tatticismi e troppo poco sui temi: per questo il prossimo mercoledì 2 maggio a mezzogiorno presenteremo al Caffè Fantoni il nostro programma, ancora una volta elaborato con formule partecipative, assieme ai nomi e ai rappresentanti delle liste che sostengono questo progetto».
E’ la seconda candidatura ufficiale dopo Lino Massagrande della civica ‘’Noi per voi’’.