(m.z.) Non riesce a invertire la rotta la formazione della B2 del Tennis Villafranca. In quel di Padova, infatti, contro la formazione del Cs Plebiscito arriva la terza sconfitta in altrettante giornate per 4-2.

I primi due incontri vedono i padroni di casa portarsi sul 2-0. Urbanija (2.5) cede a Walkow (2.4) 7-6 6-1 mentre Frinzi (2.3) viene sconfitta dal pari classifica Bertuccioli per 6-4 6-2. Nel terzo incontro arriva il primo punto per il Villafranca con la vittoria di Scomparin (2.2) sul più quotato Ragazzi (2.1) dopo una battaglia conclusasi 6-4 7-5 6-2 per il portacolori villafranchese. Nel quarto incontro il vivaio Boscarini (2.8) cede al pari classifica Pavia 6-3 6-2 e il risultato dopo quattro incontri dice che il Plebiscito è avanti 3-1.

Nei due doppi conclusivi arriva un punto per parte. La coppia villafranchese Testori (2.6) /Garzotti (2.7) ha la meglio sulla coppia Ragazzi/Pavia per 6-3 6-2 mentre il duo di casa Walkow/Bertuccioli non lasciano scampo a Urbanija/Frinzi chiudendo per 6-1 6-4.

Nelle altre sfide del girone Levico cede in casa con Bolzano per 4-2 mentre tra il Ct Trento e il Ct Rovereto finisce 3-3. Ha riposato Vicenza. La classifica dopo tre giornate dice: Tc Bolzano in testa con 7 punti; Cs Plebiscito 6; Tennis Comunali Vicenza 4; Levico 3; Ct Rovereto 3; Ct Trento 1; Villafranca 0.

Il campionato riprenderà giovedì 2 giugno ma il Villafranca osserverà il turno di riposo. Botto e compagni torneranno in campo domenica 5 giugno (ore 10) in casa contro il Comunali Vicenza per raccogliere i primi punti stagionali e tenere vivo l’obiettivo salvezza.