La Lega sta completando le assemblee delle sue sezioni in provincia di Verona (all’appello ne mancano quattro/cinque) e questa mattina – qui il nostro video – è stato presentato il nuovo direttivo di Villafranca, Comune che andrà al voto per le amministrative nella prossima primavera. Un direttivo che arrivo dopo due anni di commissariamento – affidato alla consigliera comunale Albertina Beghelli, un periodo frutto della pandemia, che oggi si chiude con la nomina, approvata all’unanimità del commercialista Luca Pigozzi, 56 anni, capogruppo in Consiglio comunale, che viene affiancato nel direttivo da Nicola Giuliani, imprenditore; Franco Olivetti, commerciante; Carlo Alberto Ferrarese, imprenditore e Loredano Bertaiola, dipendente pubblico e vicesegretario nazionale UGL autonomie locali. Per Filippo Rigo, consigliere regionale: «Villafranca è per la Lega un Comune di primo piano: qui abbiamo ben lavorato con cinque consiglieri comunali, due assessori, la presidente della Casa di riposo, e il presidente del GSI. Importanti sono gli impegni che qui confermiamo: oltre a Grezzanella e Magalini, il nostro lavoro ci vedrà sulla variante alla Statae 12 che qui magari impatta meno ma che, coi fondi delle Olimpiadi 2026, migliorerà tutta la viabilità secondaria della provincia; poi massima attenzione alla vicenda Intel per far arrivare a Vigasio una sede produttiva della multinazionale dei microchip, eppoi potenziamento aeroporto e suo collegamento ferroviario con lago e città».

Le ambizioni della Lega sono confermate dal coordinatore provinciale Nicolò Zavarise: «Stiamo completando il processo dei congressi nella nostra provincia rallentato soltanto da covid ed elezioni nazionali. Completata questa fase, ci concentreremo sulla riconferma di un leghista alla guida della Provincia di Verona ed alla crescita del movimento con tre parole d’ordine: coinvolgimento, inclusione e attrattività». E su Villafranca? «Puntiamo ovviamente ad una soluzione unitaria, di tutto il centrodestra, abbiamo già visto a Verona che succede se andiamo separati. Su Villafranca registriamo il buon lavoro dell’amministrazione Dall’Oca. Logica una riconferma. Ne parleremo con gli altri partiti alleati».

«Sottolineo l’unità della Lega qui a Villafranca – sottolinea Luca Pigozzi -: soprattutto, la Lega c’è, vuole contare, vuole esserci nei prossimi anni così come è stata presente in questa amministrazione».