(di Matteo Zanon) Domenica si sono giocate le sfide, nei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria, relative ai playoff e ai playout. Per alcune formazioni domenica prossima, 7 maggio, ci sarà la gara di ritorno mentre per altre il verdetto è già stato deciso.

Nel girone A di Promozione la finale playoff tra Team S.L. Golosine e Oppeano è terminata sull’1-1 e vista la miglior classifica del Team, i biancoblù passano in Graduatoria A (per eventuali ripescaggi) mentre l’Oppeano nella Graduatoria B. Nei playout invece il Lugagnano si impone 2-1 sul Pedemonte. Domenica 7 maggio sfida di ritorno a campi invertiti.

In Prima Categoria i playoff hanno offerto agli appassionati calciofili una doppia sfida. Nella prima semifinale si sono scontrati Peschiera-Valpolicella, conclusasi 3-0 per i lacustri, mentre nella seconda tra Quaderni-Bussolengo la spuntano i neroverdi del Quaderni (miglior classifica) dopo aver chiuso i 120′ in parità (0-0). La finale promozione vedrà quindi affrontarsi domenica 7 maggio Peschiera-Quaderni, rispettivamente seconda e terza forza del girone. Nei playout lo spareggio tra Caselle e Lazise finisce a reti bianche mentre tra Dorial e Alpo Club 98 2-2. Domenica secondo atto decisivo. Nel girone B la semifinale dei playoff ha visto, grazie alla miglior posizione in classifica, passare alla finale contro il Concordia il Real Grezzanalugo che dopo i 120′ ha chiuso la sfida con il Tregnago sul 2-2. Domenica finalissima con i biancoviola del Concordia. Nei playout la sfida tra Bonavigo 1961 e Aurora Marchesino finisce 1-1 e si deciderà tutto nella gara di ritorno di domenica.

In Seconda Categoria, girone A, nei playoff due vittorie esterne per Colà Villa Cedri sul campo dell’Academy Pescantina Settimo (1-0) e del Baldo Junior Team contro la Fumanese Calcio (1-0). La finale di domenica vedrà quindi la sfida tra Baldo Junior Team e Colà Villa Cedri che hanno chiuso rispettivamente il loro campionato al 4° e 5° posto. Nei playout si è chiusa a reti bianche la sfida d’andata tra Pieve San Floriano e Team S. Lorenzo. Domenica il ritorno decisivo. Nel girone B invece, per quanto riguarda i playout (non si disputano i playoff) vittoria esterna del Rosegaferro per 3-1 sul campo del Bnc Noi. Domenica alle 16.30 la gara di ritorno a campi invertiti. Chiude il girone D con la sfida del playout tra Noi La Sorgente e Ares Calcio Verona finita sul 2-2. Domenica atto finale che deciderà chi retrocederà in Terza.