Il Carnevale Villafranchese si tinge di vivaci colori e festa anche questo 2024, portando gioia e tradizione nelle frazioni di Alpo e Dossobuono. Due sfilate coinvolgenti, organizzate con passione e dedizione, promettono di regalare momenti indimenticabili a grandi e piccini.

ALPO: Un Carnevale sotto il segno del Circolo Noi

Il primo appuntamento è fissato per Domenica 28 Gennaio alle ore 10.30 in via Comotto ad Alpo. Qui, il Circolo Noi darà il via alle celebrazioni con il raduno dei 7 carri, pronti a sfilare attraverso le vie del paese. Il percorso attraverserà via Bassani, via Saluzzo, via Don Melotti e via Don Gnocchi, culminando in un festoso momento conviviale.

La maschera di casa, Muso da Du Musi, sarà protagonista insieme ai Tamburini e ai Signori dell’Alpo, creando un’atmosfera contagiosa. Numerose maschere provenienti dal resto della provincia si uniranno alla festa, insieme al leggendario Papà del Gnoco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e ad immergersi nell’allegria di questa tradizione carnevalesca.

DOSSOBUONO: Il Carnevale tra viale Europa e Parco dei Frassini

Nel pomeriggio, l’Associazione Culturale Castel Bricon prenderà il testimone, organizzando la sfilata a Dossobuono. Alle 14.30 inizierà il raduno in via Brigate Alpine, con ben 8 carri pronti a incantare il pubblico. Il corteo proseguirà attraverso viale Europa, via Cavour, via Vertua, via Stazione e via Nogare, per poi concludersi in un momento conviviale presso il suggestivo Parco dei Frassini.

Ad aprire la festa sarà il Corpo Bandistico Dino Fantoni, seguito dal Conte de la Tor, che farà gli onori di casa. La maschera tradizionale del Carnevale Veronese, il Papà del Gnoco, sarà presente, rendendo omaggio alle radici culturali della celebrazione. Il corteo si arricchirà con la partecipazione di maschere provenienti da tutta la provincia di Verona e delle Majorettes della Banda di Quaderni, garantendo un spettacolo coinvolgente per tutti.

In entrambe le manifestazioni, la partecipazione della cittadinanza è fondamentale per rendere speciale questo Carnevale. Siate pronti a immergervi in un turbinio di colori, musica e allegria, perché il Carnevale 2024 ad Alpo e Dossobuono promette di essere un’esperienza unica, ricca di tradizione e divertimento per tutta la famiglia.