(di Gianluca Ruffino) È l’ultima chiamata per Rana Verona, che domenica alle 18 tornerà in campo al PalaBarton per compiere un’impresa e tenere vivo il sogno playoff. Dopo le sconfitte nelle prime due gare, gli scaligeri hanno un solo risultato a disposizione contro Perugia. A pochi giorni dalla gara 3 dei quarti di finale dei playoff del campionato di SuperLega, Stoytchev è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita in terra umbra. 

Le parole di Radostin Stoytchev

Il coach scaligero è fiducioso per la sfida di domenica. “Abbiamo ancora due giorni di preparazione, ma spero che arriviamo meglio rispetto alla scorsa partita, dove un virus ha colpito alcuni giocatori. Nella gara precedente, come in quella prima ancora, abbiamo avuto le forze mentali e tecniche durante il primo set, con la giusta concentrazione, i tocchi giusti, un cambio-palla perfetto: questo è l’unico tipo di gioco che ti può far vincere contro Perugia. In Gara 3 non abbiamo niente da perdere, cercheremo di entrare con tutte le forze che abbiamo, sia fisiche che mentali” ha dichiarato Stoytchev.

L’allenatore ha poi continuato: “L’andamento delle prime due gare è stato determinato dalla qualità di gioco, gli avversari sono forti. Non si inceppa niente, non riusciamo a tenere ritmi così alti. Fino a metà set eravamo pari, anche nel secondo siamo arrivati a sperare in qualcosa sul 21-24 se non erro. In questi momenti loro sono più bravi, vincono tutte le situazioni strane, prendono tutti i pallonetti e li trasformano in contrattacco. È la bravura complessiva e il bagaglio tecnico e d’esperienza dei giocatori. Quando c’è una palla molto alta, noi la rigiochiamo, mentre Giannelli la trasforma in un punto”.

Stoychev ha infine concluso: “Nel primo set abbiamo giocato al nostro massimo in entrambe le partite. Facciamo bene perché i giocatori entrano in campo molto motivati. Loro invece hanno la capacità, nei momenti più difficili, essendo una squadra forte, di staccare la squadra avversaria con un’azione individuale. Come è successo a noi, nel girone di ritorno a Perugia, dove grazie a una serie di battute di Mozic la partita è cambiata. Semeniuk, Giannelli, Ben Tara sono giocatori che fanno differenza”. Stoytchev ha inoltre aggiunto: “Le voci di mercato? Non mi preoccupano”.

VeronaVolley