Al via il secondo ciclo di incontri per i neogenitori di Sona. Dal 9 aprile fino al 28 maggio, tutti i martedì mattina saranno dedicati a mamme e papà con bambini e bambine da 0 a 12 mesi che si potranno trovare, dalle 9:30 alle 11:00, nell’area del Centro Educativo M. Aldrighetti, in via Montecorno 13.

Durante gli otto incontri si tratteranno diversi temi legati alla primissima infanzia e uno speciale spazio verrà dato al progetto “Nati per leggere”, della Biblioteca Comunale. Non mancherà anche la presenza dell’ostetrica Barbara Zonta, spiega la vicesindaca Monia Cimichella «Il primo, delicatissimo, periodo dopo la nascita di un figlio può essere fonte di dubbi e stress. Queste iniziative vogliono ricordare ai neogenitori che non sono soli e che, oltre al supporto delle famiglie, ci sono anche i servizi e le professionalità resi disponibili dal Comune».

Gli appuntamenti si terranno il 9, il 16, il 23 e il 30 aprile, e il 7, il 14, il 21 e il 28 maggio e il costo complessivo è di 39 euro (15 euro di iscrizione e 24 per la partecipazione agli otto incontri). Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a cooprogetti@linfanzia.it oppure telefonare allo 045 8680574 oppure contattare il Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sona allo 045 6080155 oppure alla mail serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it. Il ciclo di incontri è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sona in collaborazione con la Cooperativa Sociale “L’Infanzia” e il centro informazione maternità e nascita “Il Melograno”.

Neogenitori e ostetriche a domicilio

Altra iniziativa per i neogenitori del Comune di Sona è il servizio gratuito di ostetrica a domicilio. Questo permette di potersi confrontare con una professionista che possa dare un supporto a casa nell’immediato post parto, valutare il benessere psicologico e fisico di mamma e neonato e dare un sostegno nell’allattamento al seno o con latte in formula, oltre che dare consigli pratici a proposito della gestione di un bebè. Per maggiori informazioni: cooperativa@linfanzia.it oppure ostetricadicasa@gmail.com o chiamare lo 045 8680574.

Gomitolino-2024 neogenitori a Sona