Al via i pomeriggi ricreativi all’asilo “Il Nido dei Sogni” di Caselle, Sommacampagna. Saranno quattro gli appuntamenti targati Agata 2024 ai quali i bambini di età 1-3 anni potranno partecipare accompagnati dai loro genitori, il primo mercoledì 24 aprile per il laboratorio “Al nido per un assaggio di esperienze: piccolo chef con le mani in pasta”. Gli appuntamenti si terranno dalle 16:30 alle 17:30, al costo di 15 euro a persona più la quota associativa di 5 euro e ci si può iscrivere alla mail info@scuolainfanziacaselle.com.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali, educative, scolastiche e giovanili del Comune di Sommacampagna. Durante gli incontri non solo ci sarà la possibilità per i bambini di divertirsi insieme, ma sarà anche l’opportunità di vivere un ambiente a prova di bambino dove gli adulti saranno accompagnati durante tutto il percorso. I genitori infatti potranno confrontarsi tra di loro e con le educatrici, condividere tematiche e proposte e creare relazioni in linea con l’obiettivo dei pomeriggi che perseguono uno scopo relazionale, pedagogico e di divertimento.

Dopo il primo laboratorio, sono in programma altri tre appuntamenti con Agata 2024. Mercoledì 15 maggio toccherà a “Ma al nido si può? Te lo dimostro… Possibilità in tazza”, mercoledì 29 maggio invece si terrà “Una pozione di idee… un giorno da scienziato”, e infine mercoledì 12 giugno si chiuderà con “Un nido di possibilita: con poco o niente tanto creiamo”.