(m.z.) Mancano ancora quattro partite alla fine dei campionati ma alcuni verdetti sono già stati decisi. Alcune formazioni, infatti, con i tre punti di ieri possono già festeggiare la promozione.

In Eccellenza il Vigasio festeggia con un 4-1 la promozione in serie D. In Promozione l’Oppeano stacca il pass per l’Eccellenza dopo 7 anni

Nella massima categoria dei dilettanti, l’Eccellenza, il Vigasio (nella foto qui sotto) dopo aver festeggiato già la settimana scorsa la promozione in serie D, ieri ha liquidato sul campo avversario la seconda della classe con un secco 4-1 dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, di meritare la promozione.

Nel girone A di Promozione guadagna il pass per la categoria superiore, l’Eccellenza, l’Oppeano che ritorna nel massimo campionato dilettantistico dopo 7 anni. Con il pareggio di ieri sul campo del Pastrengo staccano di 13 punti la Belfiorese e chiudono, a quattro partite dal termine, il discorso promozione.

In Prima Categoria festa per il Dossobuono promosso in Promozione. Nel girone B giochi ancora aperti

In Prima Categoria, nel girone A, il big match tra Dossobuono e Quaderni ha chiuso definitivamente il giochi per il primato. Il Dossobuono di mister Giordano Rossi, infatti, arrivato alla sfida con 12 punti di vantaggio, si è imposto sulla diretta concorrente per 3-2 e ha potuto festeggiare la promozione in Promozione con 4 giornate d’anticipo. Nel girone B i giochi sono ancora aperti con la sfida per il primato tra Nogara e Isola Rizza Roverchiara che non cenna ad attenuarsi (Nogara 51 Isola Rizza 50).

In Seconda Categoria lotta ancora aperta nei gironi A e D. L’Olimpia Verona festeggia nel girone B mentre il Villa Bartolomea è a un passo dalla promozione

In Seconda Categoria nel girone A non si placa il duello tra l’imbattuto Arbizzano e il Caselle. A quattro partite dal termine, l’Arbizzano è avanti di un punto (62 a 61) ma il Caselle venderà cara la pelle fino alla fine per guadagnarsi la promozione diretta. Nel girone B, l’Olimpia Verona, dopo aver dominato il campionato in lungo e in largo, festeggia la promozione nonostante la sconfitta per 3-1 sul campo dei Boys Buttapedra. Infatti, a dare via ai festeggiamenti è stata la concomitante sconfitta della seconda della classe, la Virtus United che ha ceduto 1-0 sul campo del Borgoprimomaggio. Nel girone C il Villa Bartolomea, grazie alla vittoria di ieri, vola a +10 sul Polso e si appresta, a quattro giornate dal termine, a festeggiare la promozione se domenica dovesse vincere e il Ponso perdere. Nel girone D giochi ancora aperti con la lotta che vede il Valtramigna Cazzano e il Colognola ai Colli pronte a sfidarsi sino all’ultimo atto (Valtramigna 61 Colognola 59).

Foto: Acd Olimpica Dossobuono