Tornano anche quest’anno i corsi all’aperto per il benessere psicofisico nei parchi di Villafranca. Organizzati dalle palestre Body Energie e Gymnasium, in collaborazione con il Comitato San Rocco, l’Università di Verona e l’Amministrazione di Villafranca, questi corsi sono pensati per essere accessibili a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione fisica. Soprattutto, sono un’opportunità preziosa per coloro che desiderano introdurre uno stile di vita più attivo, anche se sedentari.

L’ambientazione scelta per questi incontri è il prato all’interno del Castello Scaligero. Qui, l’aria fresca e il panorama mozzafiato fungono da sfondo per una serie di appuntamenti che spaziano dalle attività Total Body allo Yoga, dal Body Balance al Functional Training.

Mercoledì 24 aprile alle ore 18:30 Corso di Total Body

Lunedì 29 aprile alle ore 18:00 Corso di Yoga

Martedì 30 aprile alle ore 18:30 Corso di Total Body

Giovedì 2 maggio alle ore 18:00 Corso di Body Balance

Lunedì 6 maggio alle ore 19:00 Corso di Functional Training

Mercoledì 8 maggio alle ore 18:30 Corso di Functional Training

Giovedì 9 maggio alle ore 19:00 Corso di Body Balance

Lunedì 13 maggio alle ore 19:00 Corso di Functional Training

Giovedì 16 maggio alle ore 19:00 Corso di Yoga

parchi

Tra le date da segnare sul calendario, spicca il 6 giugno, quando alle 18:00 presso l’Auditorium Comunale si terrà un convegno di alto profilo dal titolo: “L’attività fisica ‘Outdoor’ per il benessere personale e sociale. Indicazioni, metodologie ed esperienze”. Un’occasione per approfondire il legame tra attività fisica all’aperto e il miglioramento della qualità della vita.

Ma l’impegno di Villafranca per il benessere non si esaurisce qui. Ogni giovedì alle 18.00, il Comitato San Rocco in collaborazione con l’Università di Verona organizza una Camminata non competitiva di Nordic Walking presso il suggestivo Parco del Tione. Un’opportunità per immergersi nella natura, riscoprire la gioia del movimento e socializzare con altri partecipanti.

Va tenuto presente che, in caso di maltempo, le attività all’aperto saranno annullate. Tuttavia, l’impegno e la determinazione nel promuovere il benessere psicofisico restano costanti, confermando Villafranca come un punto di riferimento per chiunque desideri migliorare la propria salute e il proprio stato d’animo attraverso l’attività fisica all’aria aperta.

parchi