Gli imprenditori del comprensorio villafranchese hanno celebrato il Natale Aiv con una Santa Messa e la premiazione dei soci benemeriti. Ad ospitare la tradizionale iniziativa di fine anno questa volta è stata la nuova concessionaria Zaffani, alla presenza di numerose autorità in rappresentanza del territorio.
«Ognuno di noi può fare la differenza, il posto di lavoro è il suo altare» ha spiegato il vicario espiscopale Martino Signoretto (che ha fatto le veci di monsignor Zenti) rivolgendosi agli imprenditori. Ha concelebrato don Daniele e le offerte della serata sono state devolute ai restauri del Duomo. La neo presidente Stefania Zuccolotto ha stilato un bilancio dell’annata: «Dobbiamo ringraziare il mio predecessore Giulio Bresaola per l’opera di risanamento che ha portato Aiv ad essere di nuovo interlocutore attivo sul territorio. Stiamo dialogando con le amministrazioni locali su varie tematiche. Nel 2019 festeggeremo il trentennale. Ci saranno anche progetti con le scuole. Bisogna lavorare in sinergia per crescere».
Il sindaco Roberto Dall’Oca ha promesso che il Comune sarà sempre vicino agli imprenditori: «Pubblico e privato devono fare squadra per il territorio e bisogna investire sui giovani».
Poi sono state premiate due figure storiche di Aiv: lo stesso Giulio Bresaola e Gianni Cordioli, uno dei soci fondatori.