Parte oggi a Sommacampagna l’Antica Fiera, organizzata anche quest’anno dal Comune con la preziosa collaborazione del Comitato Fiera ed Eventi. Sarà inaugurata ufficialmente domani, 24 agosto, alle 19.30, con il corteo accompagnato dal locale Corpo Bandistico.
Di particolare rilievo, gli spettacoli di Piazza Castello, tutti di grande qualità: si comincia giovedì 23, con l’appuntamento di degustazione delle trippe a cura dei ristoratori locali e con l’intrattenimento musicale del gruppo “La Perianeta”
Venerdì 24, l’Antica Fiera sarà inaugurata ufficialmente, a partire dalle 19.30, con il corteo accompagnato dal Corpo Bandistico di Sommacampagna. La serata proseguirà poi in Piazza Castello con il tradizionale concerto del Corpo Bandistico, splendida opportunità di incontro tra la musica e la cittadinanza.
Sabato 25 agosto il palco di Piazza Castello vedrà un grande ospite: Maurizio Solieri, importante chitarrista, musicista ed autore di celebri pezzi di Vasco Rossi e non solo; non meno importante il concerto di domenica 26 agosto che vede tornare a Sommacampagna Matthew Lee, straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock‘n’Roll in uno spettacolo da non perdere.
Lunedì 27 la tappa di Verona Beat in Tour garantirà a tutti svago e divertimento. Il compito di chiudere l’Antica Fiera di Sommacampagna è affidato, martedì 28, al Campo Banda – Ritmosinfonik Lab, con la fresca a divertente esibizione musicale “Vamos a la banda – oh oho oho” , cui seguirà l’atteso spettacolo pirotecnico.
A completare l’offerta di Piazza Castello e di Villa Venier e per gli amanti della tradizione, il luna park e gli stand enogastronomici, funzionanti già da giovedì 23 agosto, gli appuntamenti musicali in Piazza Roma, il concorso di disegno madonnaro di lunedì 27 e la corsa ciclistica di martedì 28.
Lunedì 27 oltre all’esposizione di macchine agricole verrà riproposto in Villa Venier il mercato della terra Saranno coinvolti agricoltori, produttori e artigiani del cibo, selezionati sulla base dei principi fondanti la filosofia di Slow Food, del Buono, Pulito e Giusto.

Scarica il programma. Clicca qui Fiera_Somma2018