(m.z.) Una domenica a tutta corsa per il comune di Sommacampagna. Si partirà con la 44esima edizione della Marciarena (26° Trofeo Comune di Sommacampagna) evento ludico motorio di 6 e 14 chilometri. Il ritrovo per la partenza della corsa podistica è previsto a Villa Venier (partenza dalle 7.30 alle 9) e i partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra due percorsi di 6 o 14 chilometri che si svilupperanno su strade sterrate e asfaltate, ondulate e di facile percorrenza (anche con passeggini).

Nel percorso di 6 km ci saranno due ristori, uno lungo il percorso e uno all’arrivo mentre nel percorso di 14 km ce ne saranno due lungo il percorso e uno all’arrivo. Il contributo di partecipazione è di 2 euro e le iscrizioni chiuderanno alle ore 21 di venerdì 6 maggio per i gruppi mentre alle 9 di domenica per i singoli. Per il “26° Trofeo Comune di Sommacampagna” verranno premiati tutti i gruppi, con almeno 10 iscritti, con formaggi e prodotti alimentari.

Alle ore 9 partirà anche la 14esima corsa “I campioni del domani” riservata a bambini e ragazzi da 1 a 13 anni. Il ritrovo, come per la corsa degli adulti, è previsto a Villa Venier e i percorsi per gli iscritti sono 100, 200 e 500m e 1 km a seconda delle fasce di età. In particolare, per la fascia 1-5 anni il percorso sarà di circa 100m, per i bambini della prima e seconda elementare il percorso prevede una distanza di circa 200m mentre per i bambini di terza, quarta e quinta elementare di circa 500m. Per i ragazzi delle medie invece, il percorso da percorrere sarà di 1 km. L’iscrizione è gratuita, effettuabile entro venerdì 6 maggio online tramite il portale “Eventbrite” oppure compilando il modulo presente nelle scuole e nelle cartolerie del comune di Sommacampagna. Il ritiro del pettorale si potrà effettuare sabato 7 maggio, dalle 14 alle 18, presso la palazzina degli impianti sportivi di via Bassa oppure direttamente domenica 8 maggio, dalle 8 alle 8.45, a villa Venier.

Verrà assegnato a tutti un premio di partecipazione. Al primo e alla prima di ogni categoria verrà assegnato un premio speciale del “Campione del Domani”.